L’aeroporto londinese di Heathrow resterà chiuso almeno fino alla mezzanotte di oggi a causa delle interruzioni di corrente provocate da un incendio in una delle sottostazioni elettriche che alimentano lo scalo. Almeno 120 aerei che erano già in volo verso lo scalo londinese sono stati deviati verso altre destinazioni.
Le autorità aeroportuali hanno avvertito che si prevedono significative interruzioni nei prossimi giorni e hanno esortato i passeggeri a non recarsi a Heathrow fino a nuova comunicazione. Le squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo per gestire l’emergenza, ma al momento non è chiaro quando l’alimentazione elettrica potrà essere ripristinata in modo affidabile.
L’interruzione di corrente, che oltre all’aeroporto ha coinvolto numerose abitazioni, uffici e negozi della zona, sta causando gravi disagi, con voli cancellati o dirottati su altri aeroporti. I passeggeri in partenza e in arrivo sono stati invitati a controllare gli aggiornamenti delle compagnie aeree e a riorganizzare i propri piani di viaggio.
L’aeroporto di Heathrow è uno degli hub più trafficati del mondo, e una chiusura di questa portata potrebbe avere ripercussioni significative sul traffico aereo internazionale.
(Except for the headline, this story has not been edited by PostX News and is published from a syndicated feed.)