Blinken in Israele domenica, incontra Netanyahu lunedì. Nei prossimi giorni ci saranno altri colloqui e quindi un nuovo vertice al Cairo. Alla domanda se l’Iran continuerà a evitare ritorsioni contro Israele ora che i colloqui per il cessate il fuoco a Gaza sono stati estesi, la missione dell’Iran alle Nazioni Unite a New York ha risposto: “Lo speriamo”.
Libano, sei morti in un raid israeliano a Nabatieh
Sei persone morte e tre rimaste gravemente ferite per un attacco israeliano che ha colpito un edificio residenziale di Nabatieh, nel sud del Libano. La notizia arriva dal ministero della salute di Beirut
Iran, speriamo poter continuare a evitare ritorsioni
Alla domanda se l’Iran continuerà a evitare ritorsioni contro Israele ora che i colloqui per il cessate il fuoco a Gaza sono stati estesi, la missione dell’Iran alle Nazioni Unite a New York ha risposto: “Lo speriamo”. Lo riporta il Times of Israel. Intanto il ministro degli Esteri iraniano Ali Bagheri afferma di essere stato aggiornato dal suo omologo del Qatar Mohammed bin Abdulrahman al-Thani sui negoziati a Doha. In una dichiarazione pubblicata su X, Bagheri afferma di aver detto ad al-Thani che non ci si può fidare di Israele, mentre invita a “usare tutti i mezzi” per forzare la fine dell’offensiva israeliana a Gaza contro Hamas. Una dichiarazione del ministero degli Esteri del Qatar afferma che i due “hanno sottolineato la necessità di calma e allentamento della tensione nella regione” e che al-Thani “ha ribadito l’impegno del Qatar a sostenere tutti gli sforzi regionali e internazionali volti a raggiungere la sicurezza e la stabilità regionale e internazionale”.
(Except for the headline, this story has not been edited by PostX News and is published from a syndicated feed.)