Camila supera in due set la Siniakova, per il titolo c’è la sorpresa svedese Peterson
Dopo il 6-0 6-0 rifilato alla Stephens Camila Giorgi continua la corsa al torneo di Merida, in Messico. La 31enne di Macerata ha superato in due set – 7-5 7-6 (2) – la ceca Katerina Siniakova e ha conquistato la decima finale Wta in carriera. “E’ stato un match molto complicato ma sono felice di essere arrivata in finale – ha commentato a caldo l’azzurra, diventata fini da inizio settimana beniamina del pubblico di casa (che ha ringraziato in spagnolo) -. La differenza l’hanno fatta davvero pochi punti. E’ stata una settimana molto buona ma sto già pensando a domani”.
La partita
—
La Giorgi ha cominciato il match perdendo il servizio a zero, ma dallo svantaggio di 2-4 risale fino al 4 pari. Dopo un set point sprecato sul 5-4, salva due palle del controbreak e chiude 7-5. L’azzurra vola poi 5-2 nel secondo set prima di subire un parziale di 16 punti. La Siniakova sale in vantaggio 6-5, ma Giorgi conquista il tie-break vinto poi a 7-2.
La finale
—
Stanotte alle 2 Camila sfiderà in finale la svedese Rebecca Peterson (n. 140 del mondo), che in semifinale ha superato 6-2 6-7 (4) 6-4 la statunitense Caty McNally.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
(Except for the headline, this story has not been edited by PostX News and is published from a syndicated feed.)