L’allenatore dell’Inter in vista della partita contro i friulani: “Nicolò ha una carica che a volte lo porta a innervosirsi, ma sappiamo tutti che tipo di ragazzo sia. Nessuna rivincita, vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi”
Da una parte il deludente pareggio di lunedì in casa della Sampdoria, dall’altra l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Simone Inzaghi e la sua squadra devono però pensare a Inter-Udinese, che sta in mezzo: “Sarà una partita tosta – le parole dell’allenatore alla vigilia – con una squadra di valore sia fisicamente che tecnicamente. Mancano ancora due allenamenti e cercherò di fare le valutazioni più opportune, ma avrò bisogno di tutti”.
Furore sardo
—
Inzaghi spende poi anche un paio di parole su Nicolò Barella, protagonista lunedì sera dell’acceso diverbio in campo con Romelu Lukaku: “Barella tiene tantissimo alla causa, ha una grandissima carica e ha sempre voglia di vincere. È normale che questa carica a volte lo faccia innervosire, ma sappiamo tutti che tipo di ragazzo è e ho grandissima fiducia in lui”. Il punto su cui batte l’allenatore nella breve conferenza stampa online della vigilia è però la più totale concentrazione e dedizione Inter-Udinese: “È una sfida che va affrontata nel migliore dei modi. Nonostante la Champions League, il nostro focus sarà solamente sull’Udinese. Aria di rivincita dopo la sconfitta dell’andata? Vogliamo semplicemente fare una grande partita davanti al nostro pubblico”. Poi ci sarà l’impegno europeo contro il Porto, seguito però da altre delicate sfide di campionato: “Abbiamo un ciclo di match importantissimi nel giro di una settimana – conclude Inzaghi -, ma in questo momento abbiamo in mente solo la partita di domani”. Anche perché sbagliare ancora sarebbe un enorme problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
(Except for the headline, this story has not been edited by PostX News and is published from a syndicated feed.)